Corso di Formazione in Azienda – Gestire l’Area Gare e Preventivi dell’Impresa Edile

Cosa possiamo fare per la tua azienda?

Ti offriamo una consulenze strategica per affiancarti e supportarti nel tuo processo di crescita

aziendaedile.iconicsrl.com - Contattaci su Whatsapp

Come renderlo la punta di diamante dell’Azienda Edile

L’Azienda Edile ha due priorità fondamentali: avere un numero sufficiente di Commesse e riuscire a guadagnarci. Entrambe queste priorità dipendono in gran parte da come opera l’Ufficio Gare e Preventivi. Quest’Area è il reale punto nevralgico dell’Impresa Edile: se non assicura un flusso idoneo di Commesse, oppure se queste Commesse non sono remunerative, tutto si ferma. Molti sono gli Aspetti su cui quest’Area deve concentrarsi.
In primo luogo l’attenzione deve essere sempre rivolta al raggiungimento degli Obiettivi di Margine Globale presenti nel Budget e non ad ipotetici standard di Fatturato: inutile infatti fare grandi Cantieri se poi non producono Margini che servono a coprire i Costi Fissi.
In secondo luogo è necessario dosare le forze per concentrarle dove c’è più possibilità di ottenere risultati, in quanto l’Azienda è più competitiva, ovvero c’è più interesse per le dimensioni e la redditività della Commessa.
Altro aspetto fondamentale è se il Margine ipotizzato in sede di Assunzione della Commessa c’era veramente. Molteplici sono i motivi per cui potrebbe non esserci stato. Concessioni fatte al Cliente, Fuori Standard, Garanzie prestate e molti altri Aspetti che in Sede Commerciale non sono stati correttamente considerati nei loro effetti sulla Redditività. Un Ufficio capace di analizzare i Consuntivi e calibrare costantemente le proprie Valutazioni sarà in grado di arrivare ad elevatissimi livelli di Efficienza.
Questui e molti altri Aspetti vengono analizzati in questo Corso teso a far diventare l’Area la vera punta di diamante dell’Azienda Edile.

Obiettivi

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi? Contattaci ora per una consulenza gratuita!

Destinatari

Contenuti sintetici

Modalità formative

Lezioni frontali alternate ad analisi di casi e discussioni di gruppo

Durata – Da una a tre giornate
Natura – Corso aziendale

Coaching e affiancamento in azienda

Durata – Variabile in base alle esigenze
Natura – Affiancamento di risorse umane

Vuoi migliorare la tua
Performance Aziendale?

Ti offriamo una CONSULENZA COMPLETAMENTE GRATUITA* per analizzare assieme un aspetto della tua azienda, a tua scelta!

Compila il modulo per richiedere la tua Consulenza Gratuita.

* l’offerta prevede 1 ora di consulenza gratuita per piccole e medie aziende (fino a 50 dipendenti), 2 ore per grandi aziende. Non sono previsti vincoli o obblighi di sottoscrizione al termine della sessione gratuita.

    Hai ancora dubbi? Contatta un nostro consulente per ricevere una valutazione personalizzata!